Il nostro blog

Riflessioni sul mondo del Web

Il nuovo Anno Accademico di AzotoLab

Finalmente ci siamo!

Settembre e alle porte, AZOTOLAB DIGITAL ACADEMY cosi come anticipato ha continuato il suo lavoro per la realizzazione del nuovo Anno Accademico.

Le sorprese non mancheranno, il lavoro di progettazione e pianificazione e stato lungo, complicato e soprattutto avvincente.

Costruire e realizzare un piano di formazione e qualcosa di affascinante e complesso, oltre che di grandissima responsabilita

“Educa sempre il tuo spirito e non smettere mai di imparare: la vita senza cultura è un’immagine della morte.”

(Catone il Censore)

La prima fase e quella dell’ANALISI, qui abbiamo studiato il contesto del mondo lavorativo non solo del momento ma anche di quello che verra, uno studio visto sia dal punto di vista aziendale che dal punto di vista del lavoratore.

E qui la ramificazione comincia a crescere perche parliamo di chi e appena uscito dalle scuole, di chi e disoccupato, di chi vuole cogliere nuove opportunita professionali sia fuori che dentro l’azienda dove lavora, senza dimenticare i liberi professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze.
Si tratta di un passaggio fondamentale, senza il quale il raggiungimento degli obiettivi didattici risulta praticamente impossibile.

Sulla base dell’analisi svolta e delle informazioni raccolte si passa alla fase della PROGETTAZIONE, si definiscono i contenuti e le metodologie utili per raggiungere gli obiettivi didattici precedentemente individuati.

Qui c’è venuta incontro la nostra storia, il perchè AzotoLab è nata

AzotoLab Digital Academy

“Preparati a costruire il futuro”

È un progetto formativo rivolto a chi ha capito l’importanza del Web come sbocco personale e professionale.

Siamo un team di professionisti specializzati in differenti settori ed appassionati del nostro lavoro, abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra competenza per offrire dei corsi di formazione dove i partecipanti sviluppano un proprio progetto.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone nella crescita e nello sviluppo delle loro competenza, sia che lavorino all’interno di aziende, permettendo loro in questo modo di muoversi con sicurezza nel gestire le attività in prima persona, sia che decidano di entrare nel mondo del lavoro, in ogni caso con l’obiettivo di realizzarsi nella vita.

Vogliamo contribuire alla crescita del mondo formativo, affinchè quest’ultimo sia più vicino alle esigenze di qualsiasi individuo ed organizzazione.

Realizziamo l’offerta formativa cucita a misura sui tuoi bisogni e sue tue aspettative.

Da qui la creazione del nostro piano formativo basato sul “come fare” e non sul “cosa fare”, una piccolissima differenza che porta i nostri studenti ad essere subito pronti ad affrontare il mondo lavorativo.

Quindi teoria, tanta pratica e una fortissima attenzione a quelle che nell’ambito lavorativo e dagli hr manager vengono definite come SOFT SKILLS.

Passiamo quindi alla fase di EROGAZIONE dove i nostri docenti dimostreranno tutte le loro capacita tecniche, professionali e soprattutto pratiche.

Tutto questo verra supportato dal team didattico di AzotoLab creando appositi spazi online per le comunicazioni e gli scambi fra studenti e docenti.

La riuscita di un corso o di un piano di formazione e dato da 3 attori principali:

📌 i docenti;
📌 gli studenti;
📌 l’ente di formazione.

Ed e proprio qui che AzotoLab offre la migliore esperienza di apprendimento possibile, creando le condizioni migliori per permettere ad ognuno dei partecipanti di conoscere ed imparare.

0
Corsi di Formazione
0
Ore di Formazione
0
Aree Didattiche Formative
0
Docenti
0
Docenti per ogni Corso

Oltre a tutto questo AzotoLab offre ai propri iscritti:

0
Aule di Formazione
0
Auditorium
0
Studio Fotografico

Un’offerta formativa completa che supporta gli studenti non solo dal punto di vista didattico ma anche ai fini lavorativi.

Noi siamo pronti per cominciare e tu sei pronto a metterti in gioco?

Voglio informazioni

Sarai contattato dal nostro Consulente Didattico che ti presenterà il nostro corso e risponderà a tutte le tue domande.

TUTTO QUESTO IN MANIERA COMPLETAMENTE GRATUITA, NESSUN COSTO E NESSUN IMPEGNO DA PARTE TUA NEI NOSTRI CONFRONTI.

CI HANNO SCELTO

TESTIMONIANZE

Desidero essere contattato

* Campi obbligatori