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Advertising Online: se vuoi essere in rete

”La pubblicità è l’anima del commercio” chi di voi non ha mai sentito o letto questa frase?

Mai parole furono più vere, la storia c’insegna che fin dalle origini dei primi mercati nelle piazze i prodotti per essere venduti venivano pubblicizzati, in quel caso a voce, come d’altronde succede spesso ancora oggi.

Da quel momento il processo evolutivo della pubblicità ha seguito il processo evolutivo della nostra società, passando dalla voce, al primo media di massa: la stampa, successivamente il manifesto, la radio, la TV e la pubblicità Online.

Potresti avere nelle tue mani il miglior prodotto possibile ma se nessuno lo conosce difficilmente potrai farne il tuo core business, difficilmente potrai raggiungere i tuoi obiettivi e soprattutto difficilmente potrai farti spazio in un mercato sempre più congestionato.

Oggi la pubblicità online è un settore in crescita, con ampio margine e ottime prospettive per tutto quei business che decidono di essere presenti in rete, vendendo i loro prodotti o servizi sul web.

Un recente studio di Warc in fatto di investimenti in pubblicità online, in gergo chiamata ADV, parla chiaro: nel 2018 le aziende hanno investito su  Adv in Google e Facebook circa 144,6 miliardi di dollari, pari al 25% del totale investito in pubblicità sui mezzi più disparati. Questi dati sono in continuo aumento e si prevede che nel 2019 toccheranno 176,4 miliardi di dollari (circa il 28% della spesa globale sulla pubblicità).

Sempre più aziende italiane credono nel commercio online, si affidano agli strumenti del web marketing, investono nel digital marketing e nell’advertising. Ad affermarlo è Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, che ha fatto il punto sugli investimenti digitali delle imprese italiane, mostrando come essi si stiano dirigendo sempre più verso l’online.

Strumenti come Google Ads e Facebook Ads consentono la creazione di campagne mirate in grado di poter interagire con chi sta cercando qualcosa o con chi non sa che tu puoi risolvere il suo vecchio problema in un modo nuovo.

Attraverso un lavoro di analisi prima del prodotto e poi del mercato, dei competitor, del target e di molto altro, costruiremo insieme a te, la campagna più adatta a raggiungere i tuoi obiettivi.

Se desideri parlare con un nostro esperto, per capire esattamente di cosa si tratta, compila il modulo di contatto.

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