Gioachino Lauricella
Gioachino_Lauricella-293x300

Docente dei corsi:

Web Marketing Strategico
Social Media Marketing

Gioachino Lauricella

Content Manager

Un commerciale prestato al mondo del web writing
Ecco cosa mi considero.

Mi occupo di Marketing, seguo e realizzo strategie per fare aumentare l'utile delle aziende, attraverso la creazione di canali per la fidelizzazione dei clienti già esistenti, intercettando nuovi clienti, utilizzando pubblicità online, migliorando la produttività delle aziende e la loro automatizzazione.

Ogni progetto che seguo vede un mio approccio analitico, di scambio e confronto con l'imprenditore di turno, questo, secondo me, è il modo migliore per ottenere risultati concreti.

Non voglio metterti paura, ma sempre più aziende continuano a chiudere, le cause sono tante, i colpevoli di più!

Noi due insieme, come dicevo prima, attraverso la tua conoscenza del mercato e la mia conoscenza strategica, possiamo far si che la tua azienda non si vada  ad  aggiungersi a tutte quelle chiuse!

Mentre frequentavo la facoltà di lettere dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, sono entrato nel mondo del commercio, prima per coprire gli studi e poi per lavorarci dentro, collaborando con importanti multinazionali, seguendo progetti sia in area vendite che in area formazione.

Di quel mondo ho sempre apprezzato il contatto con i clienti, amo stare in mezzo alle persone, dialogare, confrontarsi, crescere con loro; altro aspetto importantissimo è il tempo che in quella realtà viene dedicato alla formazione, che sia in e-learning, in aula, sul campo, con l’obiettivo di far crescere e rendere autonome tutte le persone interessate.

In quegli anni, comunque, non ho mai abbandonato il mio indirizzo umanistico, dove sono cresciute e si sono arricchite le mie passioni: la lettura, il teatro, il cinema e la scrittura.

Mescolando commercio e scrittura cresce in me la curiosità per il WEB MARKETING, la costruzione di contenuti attraverso le parole, abbinata ad una corretta strategia di marketing, basata sull’analisi del mercato e dei competitor, su un corretto utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal web, rappresenta la chiave per scardinare la porta della diffidenza e della ritrosia verso l'uso di questi strumenti.

Creare una strategia di content marketing che prevede la realizzazione e la condivisione di media e contenuti editoriali, trasferire la parola su carta, in questo caso su landing, blog, home page, social, newsletter, diventa fondamentale per il raggiungimento dei principali obiettivi aziendali per i quali si sceglie di fare web marketing.

"Tutti sanno scrivere, pochi con la scrittura sanno ottenere risultati concreti."

La curiosità per il WEB MARKETING cresce e si concretizza, diventando il mio lavoro, grazie anche al sodalizio di collaborazione che durante gli anni all’interno delle multinazionali, nasce con il professionista, nonché mio carissimo amico, Alessandro Foffano.

Sodalizio che ancora oggi perdura e che ci ha portato a lanciarci in questa nuova impresa; con la positività, la determinazione, la professionalità e la perseveranza nel raggiungimento degli obiettivi, che ci ha sempre distinti.

Mi occupo di:

  • Web Marketing Strategico
  • Social Media Marketing
  • Web content writer
  • Formazione
  • Consulenze
  • Shelf Marketing

TESTIMONIANZE